5 motivi per scegliere l’olio vegetale di Rosa Mosqueta

5 motivi per scegliere l’olio vegetale di Rosa Mosqueta

Da estetista ho provato creme di qualsiasi tipo e qualità, anche quelle super costose e di nicchia.

 

 

Di alcune ricordo il profumo ( ahimè sempre di sintesi) e qualche buona texture.

 

Sono poi passata, negli anni, agli oli vegetali in cui miscelo gli oli essenziali: ne ho provati tanti, anzi credo di averli provati tutti 😉

 

Se devo fare una personale classifica metterei al primo posto, per la cura del viso, la Rosa mosqueta, al secondo posto Enotera e , infine, la Carota.

 

Mentre, per il corpo, mandorla, avocado jojoba🌿

 

Però, tra tutti, l’olio di ROSA MOSQUETA resterà sempre il mio preferito per il viso e vi dico perché:

 

Ha Proprietà Rigeneranti e Anti-Età

   - L'olio di rosa mosqueta è ricco di acidi grassi essenziali, come omega-3 e omega-6, e contiene vitamina A (retinolo), che stimolano la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene.

Queste proprietà aiutano a ridurre le rughe e a migliorare l'elasticità della pelle.

 

Cicatrizzazione, utile per trattare le cicatrici

 

   - Grazie alla sua capacità di favorire la rigenerazione dei tessuti, l'olio di rosa mosqueta è efficace nel trattamento di cicatrici, smagliature e macchie cutanee. Viene spesso utilizzato per ridurre i segni lasciati da interventi chirurgici, acne e ustioni.

 

Idratazione Profonda

 

   - L'olio di rosa mosqueta ha un elevato potere idratante e può essere utilizzato per trattare la pelle secca e disidratata. Penetra rapidamente nella pelle, lasciandola morbida e nutrita senza ungerla.

 

Proprietà Antiossidanti

 

   - Contiene antiossidanti naturali come la vitamina A,C,E e i flavonoidi, che proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dagli agenti esterni. Questo contribuisce a prevenire l'invecchiamento precoce della pelle e a mantenere un aspetto giovane e luminoso.

 

Versatilità d'Uso

 

   - L'olio di rosa mosqueta può essere utilizzato puro o mescolato con altre creme e oli per potenziarne gli effetti.

È adatto a tutti i tipi di pelle, inclusa quella sensibile e può essere applicato su viso, corpo e capelli per ottenere benefici completi e mirati.

 

Personalmente io la uso mattina e sera ormai da un anno e non ho mai avuto una pelle così luminosa e nutrita 🌸

La cosa positiva è che ha una texture meravigliosa e un assorbimento rapidissimo, lascia la pelle visibilmente morbida e liscia ma senza quell’untuosità residua che, a molte, può dar fastidio.

 

Cambio spesso anche gli oli essenziali con cui la arricchisco: questo mi permette di avere un’ottima base di partenza che posso personalizzare anche in base a umore, stagioni, bisogni del momento 🌸

 

 

Se avete domande più specifiche scrivetemi alla mail info@aromapoetica.it

 

Un abbraccio profumato

Alice Chiara

 

 

 

 

Torna al blog