Sono da sempre ossessionata dal mio contorno occhi: avendo degli occhi molto grandi tendo ad avere anche occhiaie molto “marcate” e ho sempre avuto la pelle particolarmente delicata e sottile.
La mia professoressa di make-up le elogiava sempre, sosteneva che su alcune persone un po’ di occhiaie risultassero sexy e, il paragone che mi faceva più spesso, era quello con la Magnani 😆
Aneddoti a parte, curare e mantenere ben idratato il contorno occhi e’ fondamentale perché è una zona in cui la pelle è, appunto, sottile ed estremamente delicata 💜
Per il mio contorno occhi, per mantenerlo nutrito, fresco e detossinato, utilizzo una miscela con due oli essenziali che, oltre ad avere le caratteristiche che fanno al caso mio, sono anche molto delicati:
LAVANDA VERA
Un olio essenziale che potremmo definire “multipotenziale” per le sue innumerevoli qualità e benefici.
Agisce sull’apparato dermico come rigenerante dei tessuti, stimola la circolazione e drena.
E’ quindi un ottimo rimedio per le problematiche del contorno occhi come occhiaie e borse.
Inoltre è seboregolante quindi, in caso di pelle secca, aiuta e stimola la produzione del naturale film idrolipoproteico della nostra pelle.
INCENSO
Utilizzato per la bellezza della pelle già dalle donne egizie e romane che lo aggiungevano ad ogni loro unguento, l’olio essenziale di Incenso non lavora solo sul nostro lato spirituale ma anche sulla bellezza della nostra pelle.
Nutre e cura in profondità, contrastando efficacemente i segni del tempo.
L’incenso e’ un balsamo, dentro e fuori 🌸
Ho trovato che questi due oli essenziali, in sinergia, siano davvero molto validi ed efficaci per trattare questa delicata zona del viso.
Ma come applicare al meglio questa miscela?
Ma utilizzando un roll-on ovviamente 😜
Ecco come l’ho preparato…
Boccettino roll-on 5 ml con:
5 gocce di olio essenziale di lavanda vera
5 gocce di olio essenziale di incenso
4,5 ml di olio vettore
Io ho utilizzato come olio vettore la rosa mosqueta per potenziare ulteriormente l’azione nutriente ma andrà bene anche una mandorla, macadamia, girasole o jojoba.
Volendo lo potrete anche conservare in frigorifero per una maggiore efficacia 🌿
*In caso siate persone con una pelle estremamente sensibile o siate soggette facilmente a reazioni allergiche, vi consiglio sempre di testare in una piccola zona (tipo incavo del gomito).
Un abbraccio profumato
Alice Chiara