La miscela della Dea Afrodite
Afrodite, nella mitologia greca, è la dea dell’amore, della bellezza e della fertilità. Il suo mito più noto narra la sua nascita dal mare, formata dalla schiuma delle onde dopo che Crono tagliò i genitali di Urano e li gettò nell’oceano.
Da questa unione tra cielo e mare, Afrodite emerse sulla riva di Cipro, perfetta e radiosa.
Dea profondamente legata all’amore passionale e alla sensualità, Afrodite governava il desiderio, l’attrazione e la bellezza, suscitando amori divini e umani e incantando tutti coloro che la guardavano.
Afrodite era anche legata alla rosa, fiore simbolo dell’amore e della passione. Secondo il mito, il rosso delle rose nacque dalle sue lacrime e dal suo sangue, versato per il dolore della perdita di Adone, suo amante mortale.
La rosa, quindi, divenne un simbolo immortale di bellezza, sensualità e amore sacro, rendendola perfetta per una miscela aromatica dedicata a questa dea.
Ingredienti:
50 ml di olio di ROSA MOSQUETA
50 gocce di ROSA DAMASCENA 20%
10 gocce di olio essenziale di BENZOINO
Unisci la Rosa damascena e il benzoino direttamente nell’olio di rosa mosqueta, agita delicatamente e utilizza come olio di bellezza mattina e sera, su pelle pulita, tramite un leggero massaggio.
Ps: il benzoino, oltre ad essere un alleato super per la bellezza della pelle, e’ anche un ottimo conservante ✨