Miscela della dea "Estia"
Estia è la dea greca del fuoco e del focolare domestico, nota per essere la più onesta e mite tra le divinità dell'Olimpo.
Si distingue per non aver mai preso parte a guerre o dispute. È la custode del fuoco pubblico e del focolare domestico, che doveva essere costantemente acceso. La sua integrità fu oggetto di desiderio per molti, ma rimase sempre vergine, giurando di rimanere tale per sempre.
Estia rappresenta il fuoco spirituale e il percorso verso l'immortalità, sebbene non siano state create immagini o icone specifiche in suo onore. La sua generosità fu tale che lasciò il suo posto nell'Olimpo per far posto a Dioniso nel consiglio delle dodici divinità greche.
Dosi per un flacone da 50 ml
30 ml di olio vegetale di cocco oppure karitè o mandorla dolce
20 ml di olio vegetale di rosa mosqueta bio
10 gocce di olio essenziale di lavanda vera
10 gocce di olio essenziale di incenso
In una piccola ciotola miscelare 10 grammi di olio vegetale di cocco con gli oli essenziali, coprire e lasciar riposare il tutto per almeno un'ora in modo che gli oli interagiscano tra loro e si miscelino accuratamente.
In un flacone di vetro scuro con il tappo a contagocce unite i due oli vegetali e la miscela, agitate delicatamente e aspettate un giorno prima di utilizzare.
Potrete usare questa miscela anti età partendo dai 35/40 anni, mattina e sera dopo aver ben deterso la pelle.