Miscela delle "3 L" per pelli impure
Una miscela di oli essenziali per aiutare le pelli più giovani, soprattutto per le/gli adolescenti durante l'importante passaggio dall'infanzia all'età adulta.
Il limone è astringente, regolarizza le secrezioni sebacee ed è purificante. Inoltre il limone aiuta ad affrontare i nuovi inizi e incrementa la fiducia in sé stessi, porta nuove consapevolezze.
La lavanda vera è lenitiva, calmante e anch’essa sebo regolante e ci sostiene mentre troviamo il nostro posto nel mondo, riduce i conflitti, l'agitazione. E' un sostegno per la paura, la tristezza, l'irrequietezza.
La litsea cubeba ha azione antimicrobica e antinfiammatoria sull'apparato dermico, efficace sulle pelli con tendenza grassa e acneica, è un olio che va benissimo durante la fase dell'adolescenza perché aiuta a calmare i tipici turbamenti dell'età e lenisce quella sensazione di confusione, ansia e nervosismo.
In un flacone di vetro unire 45 grammi di olio di jojoba con 10 gocce di olio essenziale di lavanda vera e 10 gocce di olio essenziale di limone e 1 goccia di litsea cubeba.
Usare mattina e sera sulla pelle perfettamente detersa.