Miscela per capelli nutriente e illuminante
In passato non mi prendevo molta cura dei miei capelli, anzi direi che li ho maltrattati parecchio.
Sarà un caso che, proprio mentre vivevo la crisi più grande della mia vita, sono proprio i capelli che ho perso?
Una mattina mi sono svegliata e non li avevo più, puff!
Andati, caduti tutti.
Paradossalmente in quel momento è iniziata la mia rinascita, ho guardato in faccia la mia ferita e ho deciso di curarla.
Ma questa è un’altra storia, l’ho raccontata molte volte sui social e ne è uscito anche un libro (Il giorno che ho perso i capelli n.d.r), è passato un bel po’ di tempo e non ne parlo più spesso, non perché mi faccia male ripensarci ma perché mi sembra una parte della mia vita che non mi appartiene più, come se quasi non fosse successo a me!
Quello che però mi promisi allora fu che, nel caso mi fossero ricresciuti i capelli, me ne sarei sempre presa cura è così faccio :)
Ecco la miscela che preparo per fare un impacco super nutriente ai miei capelli 🌱
Li rende setosi, morbidi e luminosi e anche super profumati.
Potete decidere quanto tenerlo in posa, io vi consiglio dai 15 minuti in su, anche molte ore (tipo tutta la notte) se vi va :)
1 cucchiaio abbondante di olio di cocco puro
1 cucchiaino di olio di Rosa mosqueta
5 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang
5 gocce di olio essenziale di Arancio dolce
Prima di ogni cosa: io adoro ylang ylang e arancio dolce (ma anche amaro) insieme!
MI danno proprio una grande sensazione di gioia e serenità, oltre ad agire fisicamente sulla bellezza dei capelli, ovviamente.
In una ciotola unite l’olio di cocco e l’olio di rosa mosqueta con i due oli essenziali, mescolate, lasciateli “comunicare” per qualche minuto quindi applicate l’impacco sulle lunghezze dei vostri capelli.
Coprite con una cuffia, con una fascia o comunque qualcosa che li tenga al caldo e che possiate ungere senza preoccuparvi che si rovini, lasciate in posa per tutto il tempo che potete ✨
Quando sciacquate, se potete, una volta lavati i capelli fare l’ultimo risciacquo con acqua tiepida e non calda, grazie a questo passaggio i capelli risulteranno ancora più lucenti 💆🏻♀️
Un abbraccio profumato
Alice Chiara 🌸