Miscela della dea Teti
Miscela della dea Teti
Nella mitologia greca, ci sono due figure di Teti.
La prima è una Titanessa, figlia di Urano e Gea, moglie di Oceano, e madre di tutte le acque. Assieme a Oceano, ha curato Era per un lungo periodo.
L'altra Teti è una ninfa del mare, cresciuta da Era, terza moglie di Zeus. Il nome Teti potrebbe significare "prendersi cura" o avere un collegamento con la dea babilonese Tiamat, la dea dell'acqua salata.
La Teti del mare fu particolarmente legata a Era e, per compiacerla, fece in modo che le costellazioni dell'Orsa Maggiore e Minore girassero senza mai tramontare. Teti era associata all'acqua ma potrebbe anche essere collegata al concetto di tempo.
Zeus e Poseidone si innamorarono di Teti, ma una profezia preoccupante predisse che il figlio di Teti avrebbe detronizzato Zeus.
Per evitare questo destino, Zeus la diede in sposa a Peleo, un umano rispettato dagli dei. Teti poteva trasformarsi, e prima di sposare Peleo, cercò di sfuggirgli, ma alla fine lui la conquistò.
Teti divenne madre di Achille, l'eroe amato dai Greci e protagonista dell'Iliade. Achille, pur essendo forte, aveva un temperamento irascibile e conosceva il suo tragico destino. Teti cercò di proteggerlo in molti modi e persino cercò di renderlo immortale, ma fallì, poiché Achille fu colpito da una freccia nel tallone.
La morte di Achille portò il dolore di Teti, che cantò così intensamente da far fuggire l'intero esercito greco.
Dosi per un flacone da 50 ml
30 ml di olio di mandorle dolci
20 ml di olio di rosa mosqueta
5 gocce di olio essenziale di ylang ylang
15 gocce di olio essenziale di sandalo amyris
In una piccola ciotola miscelare 10 grammi di olio vegetale di cocco con gli oli essenziali, coprire e lasciar riposare il tutto per almeno un'ora in modo che gli oli interagiscano tra loro e si miscelino accuratamente.
In un flacone di vetro scuro con il tappo a contagocce unite i due oli vegetali e la miscela, agitate delicatamente e aspettate un giorno prima di utilizzare.
Potrete usare questa miscela anti età partendo dai 40 anni, mattina e sera dopo aver ben deterso la pelle.