Rimedi per il mal di testa "Esci da questo corpo!!"
Il mal di testa è uno di quei dolori che possono far perdere la ragione, lo so bene anche io che spesso, a causa di problematiche di diversa origine, ne soffro.
Può avere diverse cause: tensioni muscolari, posture scorrette, stress mentale...
Uno degli oli che si utilizzano più spesso per il mal di testa è la menta piperita per le sue proprietà analgesiche e antispastiche, ne bastano un paio di gocce diluite in un cucchiaio di olio vettore da massaggiare alla base del collo e sulle tempie, avendo premura di coprire gli occhi con due dischetti di cotone inumidito (anche delle piccole pezze vanno bene) e massaggiare delicatamente.
Potete anche mettere un paio di gocce di menta piperita su un fazzoletto e "respirarla", anche cosi darà un buon effetto.
Un altro rimedio per il mal di testa muscolo tensivo è utilizzare una miscela di camomilla romana e lavanda vera, basterà miscelare 2 gocce di camomilla a due gocce di lavanda in un cucchiaio di olio vegetale e massaggiare si collo, testa e tempie. Oltretutto sia camomilla che lavanda possono aiutare a distendere e a facilitare il sonno, ulteriore benefit in caso di mal di testa.
Ovviamente se il mal di testa si presenta di frequente e risulta debilitante è sempre meglio sentire un parere medico.